In Internet vince chi è più generoso. A volte il comportamento solidale può essere più incentivante di tante chiacchiere dei motivatori in Rete ed esperti di guadagni facili. Di  solito chi è più capace e ne sa veramente di più ha un atteggiamento dimesso e non vende fumo, ma mette a disposizione, con modestia e senza vantarsi, le proprie acquisite conoscenze e le verificate strategie per aiutare il prossimo.

Tra o vari siti che hanno colpito la mia attenzione di esploratore della Rete spicca quello http://guadagnaredacasa.creasitigratis.it di Salvatore Caretto, la cui storia è esemplare di quanto ho più volte detto sul comportamento solidale in Internet.

La sua storia è esemplare perché egli, come tanti altri imprenditori, è figlio della crisi, questa bestia nera che imperversa in questi anni nel nostro Paese e che non guarda in faccia nessuno, nemmeno le persone più in gamba, capaci di essere, come lui,  Direttore Commerciali di svariate aziende.

Egli ha ben compreso che il MLM Multi Level Marketing è un sistema di lavoro tanto consolidato quanto in continua evoluzione, con centinaia di nuove aziende di create nel corso degli anni, e si propone di dare consigli – come da sua dichiarata intenzione che leggete subito aprendo il sito – sulla scelta di quelle aziende giuste e più redditizie, per lavorare da casa e guadagnare online.

Del resto la grafica essenziale e priva di elementi e immagini suggestive denota subito, nell’universo dei siti Internet, chi ha vero contenuto e vere informazioni per chi legge, chi può dare veramente arrosto invece che fumo.

Costretto a ripartire da zero, si è messo a studiare i meccanismi dell’Internet Marketing… e la sua storia di successo è ora di incentivo per tanti altri imprenditori come lui che non si sono dati per vinti e hanno deciso di ripartire.

Ma perché, mi chiederete ora, ho intitolato queste note al comportamento solidale che premia?

La generosità e il comportamento etico sono da sempre alla base del successo. Già Seneca diceva “è vivo chi è utile a molti, è vivo chi fa buon uso di se stesso; quelli che si nascondono, immobili nel loro torpore, stanno in casa loro come in una tomba.”

Con l’avvento di Internet questo viene esponenzialmente amplificato, perché ora tutto si muove a velocità supersonica e questo ci consente di allacciare sempre nuove relazioni e conoscenze interessanti, che a volte si trasformano in solide amicizie.

Internet è nato libero, come mezzo libero e accessibile da tutti, anarchico per eccellenza – a differenza della televisione da sempre dominata da gruppi di potere – e ha cambiato anche il marketing, ora basato sull’etica della condivisione e della solidarietà: “Considera di cambiare il tuo ideale di vendere sempre in quello di essere sempre di aiuto” (Jonathan Lister).

Questa impostazione mentale deve essere di tutti, non solo dei mentori e dei referenti delle piattaforme di guadagno. Loro ti guidano nel business spiegandoti i meccanismi della piattaforma, ma questo atteggiamento deve essere di esempio per tutti. In Internet vince chi è più generoso. Bravo Salvatore!

avv. Giovanni Bonomo

 

 

In Internet vince chi è più generoso: articolo di Giovanni Bonomo

Print Friendly, PDF & Email

Un commento su “

  1. Carissimo avv. Bonomo leggere il suo articolo mi ha inorgoglito. Ricevere un apprezzamento così da parte sua è un vero piacere. La mia filosofia di vita mi porta ad aiutare gli altri senza aspettarmi nulla in cambio, e sapere che quello che faccio e quello che scrivo è di aiuto agli altri mi da ancora più forza e motivazione ad andare avanti con il mio progetto di condivisione della conoscenza.
    Cordiali saluti

Lascia un commento